Lecconotizie ed Erbanotizie, ecco la versione per Smartphone

Tempo di lettura: 2 minuti

smartphone_lecconotizie (2)

 

LECCO – In occasione dell’apertura su Lecconotizie.com della sezione Lago/Mandello, avvenuta lo scorso 25 febbraio (vedi articolo), vi avevamo annunciato che quella non sarebbe stata l’unica novità del 2015.

E così, come promesso, eccoci qui a presentarvi la seconda novità dell’anno, che riguarda due delle nostre testate: Lecconotizie.com e Erbanotizie.com. Stiamo parlando della versione “adaptive” per Smartphone che è entrata in funzione oggi (Il Flaneur.com è nato già responsive per Tablet e smartphone).
Versione che riguarderà esclusivamente gli smartphone, mentre per i Tablet abbiamo scelto di lasciare la grafica originale.

Un grande sforzo sì, ma crediamo sia dovuto e doveroso per due motivi principali.

Il primo, Google dallo scorso aprile privilegia l’indicizzazione dei siti che sono dotati di versione mobile. Di fatto, il colosso fondato da Larry Page e Sergey Brin nel 1998 ha lanciato l’algoritmo relativo al traffico mobile e, con la sua applicazione, i siti che non avranno un design adatto saranno penalizzati. Appuntamento al quale non potevamo mancare per garantire il miglior servizio a tutti i nostri lettori e clienti.

Il secondo motivo, abbiamo risposto alle esigenze dei nostri lettori che hanno affiancato a PC e Tablet, la consultazione con gli Smartphone, sempre più numerosi e utilizzati.

Con la nuova versione mobile sarà tutto più comodo, semplice e, ci auguriamo, bello.
Continuate a seguirci in attesa della prossima novità!

Il Direttore
Lorenzo Colombo