Maratona del Calcio, 36h no stop: quest’anno sarà Lecco – Resto del Mondo

Tempo di lettura: 3 minuti
Maratona calcio 2014 - foto Lecconotizie (4)
Un momento della fase finale dell’edizione 2014 della Maratona del Calcio. Da sinistra il sindaco Virginio Brivio, il leader degli organizzatori Luca Dossi e con la maglia gialla Monsignor Franco Cecchin

 

LECCO – Giunge alla sua terza edizione la Maratona di 36 ore di calcio che anche quest’anno si terrà allo Stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco. La date da segnare in rosso sull’agenda sono quelle di sabato 4 e domenica 5 Luglio.

Una kermesse calcistica attesissima il cui successo riscosso negli anni passati, con più di 2000 persone coinvolte tra calciatori e spettatori e la conquista del guinness dei primati come partita più lunga mai giocata, hanno dato una spinta propulsiva agli organizzatori che quest’anno hanno rilanciato ulteriormente la sfida dando una veste nuova all’evento che, tuttavia, mantiene sempre la sua veste benefica con il ricavato che in parte sarà destinato a Telethon e in parte ad opere legate alla causa del Beato Serafino Morazzone di Chiuso.

Ed è proprio da Chiuso, su idea del Comitato del Palio del Beato Serafino Morazzone che nel 2013 è nata la Maratona del Calcio, progetto realizzato in collaborazione e col patrocinio del Comune di Lecco, col supporto di LTM e dei ragazzi di Lecco100, arrivando a dare vita ad una manifestazione che coinvolgesse in modo trasversale le diverse culture presenti e non sul territorio, nonché gli spettatori di ogni fascia di età.

Luca Dossi, membro del Comitato del Palio e ideatore di questa Maratona spiega: “Quest’anno Lecco accoglie e sfida il Mondo intero  con una 36h in cui la squadra lecchese sfiderà la squadra Expo, formata da selezioni provenienti da diversi paesi esteri, anche espositori in Expo2015.  Senso di accoglienza e di appartenenza al grande gruppo della Maratona benefica sono gli ingredienti principali della manifestazione; a farle da sfondo ci saranno poi una serie di spazi musicali all’interno dello stadio creati e organizzati ad hoc per i più giovani e per un pubblico ‘adulto’, ma anche percorsi culinari e giochi per intrattenere i più piccoli. In chiusura, la domenica sera alle ore 21.00, si terrà il concerto di Leiner, rivelazione di X Factor8″.

La grande sfida degli organizzatori per questo evento unico nel suo genere è proprio coinvolgere, unire e fare divertire per 36h una città, i suoi cittadini e i suoi “ospiti”, dimenticandosi delle differenze culturali, ideologiche o anagrafiche.

Si prospetta quindi un evento straordinario per Lecco e per il suo stadio. Le iscrizioni per le squadre sono ancora aperte e le adesioni sono numerosissime, “Quindi non perdete tempo – incalza Dossi – non capita tutti i giorni di giocare nel mitico ‘Rigamonti-Ceppi’ !”.

Per tutte le informazioni e i contatti potete visitare il sito della Maratona www.maratonadelcalcio.it, la pagina Facebook e Twitter o scrivere a info@maratonadelcalcio.it.

 

VOLANTINO FRONTE A4 o A5

 

VOLANTINO RETRO A4 o A5