
LECCO – Botta e risposta tra Giacomo Zamperini e l’associazione gay Renzo e Lucio: il consigliere comunale di FDI ha diffuso la delibera nella quale viene riportato un contributo di mille euro che il Comune aveva destinato nel 2012 all’associazione.
“Nella lettera del presidente di Renzo e Lucio, Mauro Pirovano, vengo accusato di aver ‘alzato il gomito’ e di aver detto delle falsità perchè Renzo e Lucio non è mai stato finanziato da nessun ente e da nessun comune – scrive Zamperini – Mi risulta difficile non ritenere diffamante e calunniosa la risposta di Pirovano”.
Nella delibera di giunta, il contributo pubblico verrebbe erogato per l’iniziativa “Alza la voce sulla prevenzione”, in seguito ad una richiesta del 29 ottobre 2012 dell’associazione stessa.
“Sarebbe facile fare dell’ironia sulla mancanza di lucidità di chi non si ricorda neppure di aver ottenuto da un ente pubblico un contributo da lui stesso richiesto – conclude il consigliere comunale – Mi verrebbe da chiedere al presidente di “Renzo e Lucio”, tanto per rimanere sullo stesso livello del Pirovano, “ma che te sei fumato?”. Adesso, molto sommessamente e nel rispetto più profondo di chi non la pensa come noi su certi temi, siccome ho detto la verità, mi aspetto delle scuse”.
QUI LA DELIBERA DI GIUNTA – Renzo e Lucio N._217_del_8.11.2012_richieste_contributo_2012
[clear-line]
ARTICOLO PRECEDENTE:

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































