LECCO – Il 14 giugno si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. Lo slogan prescelto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) è “Grazie per avermi salvato la vita”. Il messaggio vuole sottolineare l’importanza della donazione non retribuita, anonima, volontaria, periodica, associativa e responsabile e rappresenta un invito a compiere regolarmente questo gesto di grande generosità e solidarietà.
Le diciannove Avis comunali presenti sul territorio e Avis Provinciale Lecco aderiscono alliniziativa, che non vuole essere soltanto celebrativa ma l’occasione per sensibilizzare i cittadini sulla necessità di donare sangue.
Nelle giornate di giovedì 11 e di venerdì 12 giugno AVIS Provinciale Lecco sarà presente con un proprio presidio nella hall dellOspedale Manzoni (g.c.) per illustrare ai cittadini limportanza del dono del sangue e invitarli a diventare donatori, fornendo le opportune informazioni.
A tutti verrà donato un fiore. Il piccolo dono vuole rappresentare licona del grande gesto di responsabilità e solidarietà effettuato da chi dona sangue in favore delle persone con problemi di salute.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































