LECCO – “Estate ancora zoppicante sull’Italia a causa di un anticiclone troppo timido e che consente l’arrivo di impulsi freschi dal Nord Europa -a dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge – E’ un giugno a due velocità fino a questo momento con una prima parte stabile e decisamente calda ed una seconda fresca e con numerosi spunti piovosi”.
Dopo quella di martedì, responsabile di una recrudescenza temporalesca al Nord, mercoledì arriverà una seconda perturbazione che avrà come obiettivo il Centro Sud portando numerosi temporali. La fresca e sostenuta ventilazione di Bora e Maestrale sarà inoltre alla base di un generale calo delle temperature, sensibile al Sud dove si attenuerà l’ondata di caldo.
Giovedì il tempo migliorerà su gran parte d’Italia grazie ad un lembo dell’anticiclone delle Azzorre che si spingerà verso la Penisola. A Lecco miglioramenti sono previsti già a partire da mercoledì: sole e qualche annuvolamento nel pomeriggio, con temperature massime intorno ai 23°.
La colonnina di mercurio tornerà a salire nella giornata di venerdì, con massime fino ai 27°. Sabato sono previste nuove piogge al mattino e ancora nel pomeriggio di lunedì.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































