Wall Street assegnata definitivamente a tre associazioni

Tempo di lettura: < 1 minuti

wall street_visita Rita Borsellino_marzo2015 (41)

LECCO – Il progetto “Wall Street Lecco – I sapori e i saperi della legalità” può prendere il via: il Comune ha infatti confermato l’assegnazione definitiva dell’ex pizzeria dell’ndrangheta all’ATS costituita dalle tre associazioni che si sono candidate per realizzare “la pizzeria della legalità”.

Si tratta del Comitato provinciale di Arci Lecco, dell’associazione Fabbrica di Olinda e di Auser Filo d’Argento.

I primi due enti avevano già partecipato alla prima gara d’appalto insieme all’associazione L’altra Via di Calolziocorte e avevano ricevuto l’assegnazione provvisoria per la realizzazione del progetto, che prevede la rinascita dell’immobile confiscato all’ndrangheta.

Assegnazione che il Comune ha dovuto ritirare il 24 aprile scorso per un’irregolarità: il consiglio direttivo di L’Altra via non avrebbe infatti ratificato la decisione del proprio presidente di presentare la domanda per il bando e quindi, senza il consenso dei soci, la partecipazione dell’Altra Via di Calolziocorte non è stata ritenuta valida.

Arci e Fabbrica di Olinda hanno deciso di ripresentarsi alla gara, questa volta con il supporto di Auser. Al secondo bando, la loro è stata l’unica offerta giunta in Comune.