Merate, blitz delle Forze dell’Ordine contro i venditori abusivi

Tempo di lettura: < 1 minuto

MERATE – Nell’ambito dei servizi di polizia finalizzati alla prevenzione e contrasto all’abusivismo commerciale ed alla contraffazione, nella mattinata odierna, la Questura di Lecco ha coordinato, nella città di Merate, un mirato servizio di repressione, che ha visto operare equipaggi della Polizia di Stato unitamente ad operatori dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Merate.

 

merate_merce
Parte della merce sequestrata

 

I controlli sono stati effettuati nei parcheggi adiacenti all’ospedale “Leopoldo Mandic” e presso il mercato del centro, luoghi precedentemente segnalati alle forze di Polizia per la presenza di venditori abusivi.

Nel corso dei controlli sono state identificate 23 persone, di cui 12 cittadini stranieri in posizione regolare sul territorio nazionale; invece, a tre venditori di origine senegalese privi delle previste autorizzazioni per la vendita, sono state contestate violazioni amministrative per l’ammontare di 9mila euro ed è stato sequestrato un ingente quantitativo di merce  (cinture, calzature, braccialetti, bigiotteria, ecc.).

Nel corso dei controlli è stata anche elevata ua sanzione amministrativa ad un esercizio commerciale per mancata emissione di scontrino fiscale.