Wakeboard Tour del Lario, il 10 tappa a Lezzeno

Tempo di lettura: 3 minuti

C’è grande attesa a Lezzeno, sul Lago do Como, per la seconda tappa del Wakeboard Tour del Lario 2011. Tappa che arriva dopo la pausa d’agosto e dopo il campionato italiano e quello mondiale dell’Idroscalo con due atleti di casa protagonisti: oro di Giorgia Gregorio del Jolly Racing Club e bronzo di Massimiliano Piffaretti del Morgan. La gara avrà luogo sabato 10 settembre con quartier generale il Piazzale della Chiesa di Lezzeno da dove prenderà vita un’intensa giornata di sport e non solo.

Atleti da battere saranno Nicolò Caimi di Cantù (Co) nella “Pro” (atleti ad alto livello e alta specializzazione Fisn) e Gionata Gregorio di Lezzeno (Co) negli Open vincitori della gara disputata all’Orsa Maggiore di Lecco. Al femminile sarà proprio Giorgia Gregorio a partire con i favori del pronostico. Poi, nelle altre categorie, c’è molta incertezza per l’esito finale. Ma veniamo al programma di sabato 10 settembre.

Per i funamboli del wakeboard l’appuntamento sarà di prima mattina alle ore 9 per il primo briefing con la giuria. In acqua per le fasi eliminatorie si andrà invece dalle 10. Salvo una pausa all’ora di pranzo le gare continueranno sino al pomeriggio con la premiazione prevista alle 18. Gli atleti saranno impegnati su un “campo” di prova di circa 400 metri con 4 boe. Il programma seguirà poi con il Live Music Party dalle 19 quando andrà in scena una fantastica grigliata (ma anche spaghetti alle vongole); alle 20 si esibirà il gruppo rock “Animali da cortile”. Alle 21,30 intervento musicale con Dj Fumaz di rock’n roll radio. La regia della seconda tappa del Wakeboard Tour del Lario è affidata al Jolly Racing Club e al Morgan Lezzeno.

Ma ecco le classifiche dopo la prima tappa prima prova di Lecco.

Open maschile da 18 anni: 1. Gionata Gregorio (Jolly Racing Club Lezzeno – Co); 2. Roberto Nadalini (Sambuca Expert Wakeboard School Sews – Lecco); 3. Filippo Pozzi (Bajawake Lecco); 4. Fabio Degani (Garda Wake Lazise Vr); 5. Giorgio Panzeri (Bajawake Lecco); 6. Luca Soldi (Jolly Lezzeno).

Maschile Pro (atleti ad alto livello e alta specializzazione Fisn): 1. Nicolò Caimi (Morgan Lezzeno – Co); 2. Massimiliano Piffaretti (Morgan Lezzeno – Co); Mathiew Proserpio (Morgan Lezzeno).

Open Ladies: 1. Alice Virag (Jolly Lezzeno); 2. Rachele Terragni (Jolly); 3. Chiara Virag (Jolly).

Ladies Pro: 1. Giorgia Gregoria (Jolly Racing Club Lezzeno).

Intermediate: 1. Danese Bernini (Garda Wake); 2. Nicola Benedetti (Wakemas Paratico Bs); 3. Andrea Pini (Sews Lecco).

Beginners (no invert e spin): 1. Gianluca Samorè (Garda Wake); 2. Stefano Pesca (Garda Wake); 3. Matteo Terragni (Jolly Lezzeno Co); 4. Enrico Stefani (Garda Wake); 5. Amedeo Lazzarata (Bajawake); 6. Davide Balbiani (Bajawake); 7. Claudio Rampinelli (Wakemas).

Boys maschile da 10 a 18 anni: 1. Mattia Gregorio (Jolly); 2. Lorenzo Soprani (Jolly); 3. Alessandro Lisi (Morgan Lezzeno); 4. Carlo Terragni (Jolly); 5. Samuele Luppi (Jolly)

Trolls maschile fino a 10 anni: 1. Jacopo Nadalini (Sews Lecco).

Il Wakeboard Tuor del Lario 2011 si chiuderà poi fuori dai confini del Lario con la tappa sul Garda, il 17 settembre, a Bardolino (Verona) organizzata dal Wakeboard club Garda. Tutte e tre le prove godono del supporto tecnico del Comitato Regionale della Federscinautico (Fisn).

Il Wakeboard Tour del Lario è stato realizzato con il sostegno di: Regione Lombardia, Provincia di Lecco, Comitato regionale Lombardia Fisn, Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard, Acel Service. Senza dimenticare alcuni sponsor tecnici: Liquid Force, Reale Mutua Assicurazioni Agenzia di Como, Toro Assicurazioni Agenzia di Lecco, Graficalampo.