LECCO – Nella sala stampa del Rigamonti Ceppi si respira l’amarezza lasciata dal pareggio casalingo contro la Grumellese. L’obiettivo che i dirigenti del Lecco hanno dichiarato fin da inizio stagione è la vittoria del campionato, per questo un semplice 1-1 scontenta quasi come una sconfitta: i due punti persi questa domenica vanno a sommarsi con i sei lasciati a Monza e Bustese, a fronte di un lanciatissimo Piacenza che ora occupa la vetta della classifica staccando i blucelesti di 7 punti.
Al termine della gara il patron del Lecco Daniele Bizzozero commenta: “La partita andava chiusa prima, avremmo dovuto segnare il secondo gol subito dopo il vantaggio, le occasioni avevamo saputo crearcele e dovevamo concretizzare, per questo ora resta il rammarico di aver buttato via due punti. La squadra non si è comportata da presuntuosa, ma so che può dare di più, i ragazzi devono capire che a noi nessuno concederà mai nulla, quindi ci serve più cattiveria”.
Alle sue parole seguono quelle di mister Giacomo Curioni, chiamato alla guida della panchina per la seconda domenica di assenza per squalifica di Luciano De Paola: “Abbiamo giocato molto bene i primi 25 minuti, ma la gara andava chiusa con un po’ più di cattiveria. Ci sono stati una serie di errori che messi insieme ci hanno portati a subire gol e a non recuperare il vantaggio, dovremo analizzare tutto con calma perché siamo bene concentrati e prepariamo le partite nel modo giusto, ma dobbiamo migliorare sulla gestione dalle gare: potevamo non chiudere con la seconda rete, ma non avremmo dovuto concedere spazi e portare l’1-0 sino al termine”.
“Dobbiamo ammettere che con questo pareggio abbiamo buttato via due punti – aggiunge il centrocampista Paolo Vignali – siamo stati condannati da un unico episodio per questo c’è molto rammarico, ma ora abbiamo tutto il tempo per recuperare restando concentrati sul nostro obiettivo”.
In sala stampa arriva anche Luca Rigoni, autore della rete bluceleste. Il numero 7 è un giovane classe ’97 che contro la Grumellese ha fatto il suo esordio tra le mura del Rigamonti Ceppi, visibilmente emozionato si limita a commentare: “Sono felice di aver segnato durante la mia prima volta su questo campo, ma sono dispiaciuto per la mancata vittoria. Per il mio gol sento che devo dire grazie a Cardinio, se è andata bene è perché è lui mi che mi ha dato la palla nel modo giusto”.