Calcio Lecco: França fa doppietta e condanna il Caravaggio

Tempo di lettura: 3 minuti
Un'immagine della gara Caravaggio-Lecco
Un'immagine della gara Caravaggio-Lecco
Un’immagine della gara Caravaggio-Lecco

 

CARAVAGGIO – Il Lecco non sbaglia: con una doppietta di França chiude la partita nei primi dieci minuti di gioco e la trasferta a Caravaggio vale il bottino pieno di punti.

Il primo tempo si apre subito a favore dei blucelesti: al 2’ Vigani è in area e mentre interviene su un cross di Bugno tocca la palla con la mano, il direttore di gara decide per il rigore: al dischetto è chiamato França e lo trasforma in rete (0-1). I padroni di casa restano spiazzati e iniziano a subire il gioco avversario, al 13’ cross di Cardinio dalla sinistra, risponde França che tira verso Stuani, ma la palla sbatte sulla traversa, l’attaccante brasiliano recupera svelto il pallone, colpisce nuovamente e insacca: un colpo di testa che vale il raddoppio per il Lecco (0-2). I bergamaschi sono in evidente difficoltà, ma la difesa riesce a tenere i nervi saldi e ad evitare di subire la terza rete, al 31’ sembrano riprendersi e si guadagnano una buona occasione con Peli, ma Lazzarini riesce a deviare il suo tiro sopra la traversa. Nuova occasione per i padroni di casa al 45’ con Delcarro che tira da posizione centrale, ma la sfera fa la barba al palo e dopo i 3’ di recupero i giocatori tornano negli spogliatoi con il risultato fermo sullo 0-2.

Nella ripresa il Lecco va vicino a ripetere il positivo inizio del primo tempo: al 2’ Cardinio si invola in fascia e prova il tiro dalla sinistra, ma la sfera colpisce la traversa. La parola passa ai padroni di casa che nel giro di due minuti sprecano due buone occasioni: al 9’ Lamesta a porta vuota manda la palla alta sopra la traversa, mentre al 10’ nello sviluppo di un corner De Angelis sbaglia il tiro mentre è a due passi da Lazzarini. Dal canto loro i blucelesti non riescono più ad andare a rete, nonostante alcuni buoni contropiede, al 36’ il Caravaggio va vicino al gol con una traversa di De Angelis, la palla torna in campo e Pergreffi salva in extremis: nulla di fatto per entrambe le compagini e il cronometro scorre verso la fine della gara.

Durante il recupero Vigani viene espulso per un brutto intervento su Baldo (49’), ma l’episodio non incide sulla partita: arrivano i tre fischi finali che sanciscono la vittoria del Lecco. I blucelesti sono riusciti a lasciare inviolate le proprie reti e grazie alla doppietta di França si portano a casa tutti e tre i punti in palio.

Grazie alla vittoria nella trasferta di Caravaggio, il Lecco resta secondo in classifica con 24 punti, sempre dietro alla capolista Piacenza che vincendo a Pontisola si è portata a quota 31 punti.

Rileggi la diretta: Diretta web/ Caravaggio-Lecco 0-2 Risultato finale