Ladri in fuga su auto rubata. La Polizia li insegue, spara e li ferma

Tempo di lettura: 2 minuti

inseguimento_bonacina (1)

 

LECCO – Hanno mirato alle gomme, un colpo solo, ma tanto è bastato per colpire uno pneumatico e fermare l’auto, risultata poi essere rubata, con a bordo tre malviventi in fuga.

inseguimento_bonacina (3)

 

Le Volanti della Questura di Lecco hanno intercettato il veicolo, una Hyundai bianca risultata rubato una settimana fa a Malpensa, appena ha fatto ingresso in Lecco dallo svincolo della “super” in via Fiandra.

Da lì, intorno alle 10 della mattina, è scattato l’inseguimento per le strade cittadine, con l’auto dei malviventi che è sfrecciata per via Don Pozzi, Corso Matteotti, via Tonale e su verso il rione di Bonacina in via Sant’Egidio, con l’auto della Polizia alle calcagna.

 

inseguimento_bonacina (4)

 

Finendo un vicolo cieco, l’auto dei malviventi si è fermata e gli agenti sono scesi dall’auto di pattuglia per tentare di bloccarli. Improvvisamente, però, la Hyundai si è rimessa in moto, facendo inversione e tentando di guadagnarsi la via di fuga investendo gli agenti; un piano fortunatamente fallito grazie alla prontezza dei poliziotti che, con un colpo di pistola, hanno centrato una gomma dei veicolo, costringendolo a schiantarsi contro un muretto.

Immediatamente sono stati bloccati due dei criminali, mentre un terzo è riuscito a scappare a piedi. Gli arrestati sono un uomo di origine messicana, classe 1978, e un cubano 30enne. Entrambi con precedenti e risultati irregolari sul suolo italiano.

Sabato dovranno comparire di fronte al giudice per il processo per direttissima con diverse accuse tra cui resistenza e violenza nei confronti di pubblico ufficiale, ricettazione per l’auto rubata, mentre si sta verificando la loro posizione irregolare e l’esistenza di eventuali procedimenti di espulsione già emessi nei loro confronti.