CALOLZIOCORTE – Grande festa nella giornata di domenica, in piazza Vittorio Veneto a Calolziocorte, in occasione di Santa Lucia, dove la Pro Loco di Calolzio ha organizzato le tradizionali bancarelle di natale.
Diverse le bancarelle presenti, sia di artigiani locali che di associazioni, che hanno aiutato i visitatori, accorsi numerosi nonostante il freddo invernale, a trovare gli ultimi regali di Natale, permettendo loro, nel caso delle associazioni, di fare anche della solidarietà aiutando il prossimo.
La giornata è iniziata alle 9 con l’allestimento delle bancarelle, alle 10.30 il corpo musicale G.Verdi ha riscaldato l’ambiente con musiche della tradizione natalizia immergendo i presenti nell’atmosfera magica che solo il natale sa regalare.
Alle 15 un momento speciale dedicato ai cittadini calolziesi più piccoli: l’arrivo di Santa Lucia che dall’oratorio è giunta sino in Piazza Vittorio Veneto sulle note del premiato corpo bandistico G.Donizzetti di Calolziocorte; una volta giunta nella piazza antistante il municipio Santa Lucia ha distribuito caramelle ai bambini presenti che entusiasti non hanno perso tempo: hanno raccolto le caramelle e sono corsi da lei per abbracciarla e scattare alcune foto ricordo, nel frattempo la banda ha allietato i presenti con un piccolo concerto natalizio.
Al termine della manifestazione i presenti si sono scambiati gli auguri di buone feste dandosi appuntamento per l’anno prossimo.
Si segnala infine che fino al 20 dicembre è possibile vistare la mostra d’arte degli artisti Daniela Spandri e Picci Vito organizzata dalla pro loco di Calolziocorte,presso le sale espositive del comune.
GALLERIA FOTOGRAFICA