LECCO – Sabato 6 febbraio arriva il Carnevale a Villa Monastero: l’iniziativa è della Provincia di Lecco, in collaborazione con il Comune di Varenna.
Alle 14.30 la sfilata delle maschere partirà dall’Imbarcadero di Varenna e, passando per le vie del centro storico, raggiungerà Villa Monastero, dove i bambini potranno partecipare a un’originale Caccia al tesoro di Carnevale, divertendosi a scoprire il patrimonio botanico e le decorazioni del Giardino.
Verrà riproposto il Laboratorio delle maschere, molto apprezzato nelle scorse edizioni, che darà ai bambini la possibilità di esprimere la loro fantasia e creatività sotto la guida di un operatore della Casa Museo.
I partecipanti alla Caccia al Tesoro riceveranno un diploma speciale e il pomeriggio si concluderà con la premiazione delle maschere più simpatiche e originali.
Al termine il Comune di Varenna e la ProVarenna offriranno a tutti una gustosa merenda a base di chiacchiere e cioccolata calda.
Per questo speciale evento l’ingresso al Giardino di Villa Monastero sarà gratuito.
“In attesa dell’apertura ufficiale della nuova stagione – commenta il Presidente Flavio Polano – la Provincia di Lecco aprirà le porte di Villa Monastero per il tradizionale appuntamento del Carnevale, dedicato in particolare ai bambini e alle loro famiglie; un’occasione speciale per scoprire, divertendosi, il patrimonio del Giardino botanico”.
Villa Monastero riaprirà al pubblico martedì 1 marzo; nel mese di marzo il Giardino Botanico sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00, la Casa Museo sarà aperta venerdì, sabato, domenica e festivi sempre dalle 10.00 alle 17.00.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































