Il mondo del rally sgomma in piazza Cermenati

Tempo di lettura: 2 minuti

Il mondo lariano dei rally in vetrina a Lecco mercoledì 28 settembre. In occasione della Ronde della Valsassina, in programma nel week end del 2 ottobre, con partenza e arrivo a Introbio, gara valida per il campionato tricolore Official Rally Series Csai, la scuderia Abs Sport organizza nella centrale Piazza Cermenati mercoledì 28 settembre, Lecco Expo Motor, serata dedicata ai motori e ai suoi protagonisti.

La manifestazione si aprirà alle 20 con l’esposizione di una ventina di vettura da rally, mentre alle 21 è previsto un talk-show che vedrà la partecipazione di vari protagonisti della Ronde della Valsassina e ospiti del settore, tra i quali anche gli stessi organizzatori del rally.

Verranno quindi presentati i 14 equipaggi con le rispettive vetture della scuderia Abs Sport che parteciperanno alla rally valsassinese, l’evento motoristico più importante della stagione lecchese. L’associazione automobilistica oggionese schiererà per l’occasione anche la punta di diamante della scuderia, Marco Paccagnella, affiancato sempre dall’appassionato presidente Bianco Beniamino, al rientro sulla performante Citroen Xsara Wrc. Tra i protagonisti più attesi nella gara di casa e anch’essi ospiti della serata, il valsassinese Ivano Pasquini e il brianzolo Paolo Garavaglia, che gareggeranno con la Renault Slio Super 1600. Tra gli altri iscritti e presenti alla manifestazione, anche Pierluigi Baldassari e Giulia Sita con la Renault New Clio R3. New entry con i colori della Abs Sport, Roberto Saldarini – Antonella Gela, Oscar Mariani – Cristina Caruso, entrambi gli equipaggi iscritti con le Peugeot 106 rally in FA6. Spiccano poi Alessandro Muzio – William Tagliabue iscritti con la Mitsubishi Lancer Evo X in N4. Saranno inoltre presenti Giuseppe Moscato – Giuseppe Tabacco, iscritti con la Citroen Saxo Vts A6, quindi il debuttante Walter Sanvito – Fausto Adamoli (Peugeot 106 rally FA6), Sergio e Maria Rosa Brambilla (Peugeot 106 Rally FA5), Corrado Camozzi – Alessandra Calori (Citroen Saxo N2), Renato Bolognini – Alessandro de Vignani (Peugeot 106 Rally FN2), Matteo Stefanoni – Giorgio Chiappa (Peugeot 106 rally FN2), infine il diesse della scuderia, Ivano Tagliabue – Mirko Curkovic (Peugeot 106 rally FN2).

“Siamo contenti e onorati di poter proporre questa serata speciale dedicata ai rally, facendo conoscere protagonisti e vetture al grande pubblico – afferma il diesse Tagliabue –, una serata resa possibile grazie anche alla disponibilità del Comune di Lecco e di LTM (Lecchese Turismo Manifestazioni) che hanno accolto con entusiasmo la nostra richiesta. Il nostro obiettivo è soprattutto quello di far conoscere un settore sportivo dell’automobilismo, che anche nel lecchese ha un grande seguito, con vari team e scuderie ed è animato da una grande passione”.

Il programma
Ore 20.00: apertura esposizione vetture
Ore 21.00: talk show con interviste a piloti della scuderia Abs Sport e vari ospiti
Ore 23.00: chiusura manifestazione