
LECCO – Importante riconoscimento per il ristorante lecchese “Al Porticciolo 84” di via Fausto Valsecchi 5, nel rione di San Giovanni: il locale, aperto nel 1984, è infatti il primo ristorante italiano certificato secondo lo standard MSC (Marine Stewardship Council), azienda internazionale no profit che riconosce e premia le pratiche di pesca sostenibili.

Più che soddisfatto lo Chef stellato Fabrizio Ferrari, Ambassador MSC Pesca Sostenibile che ha dichiarato: “Sono felice ed onorato, spero davvero di poter essere un esempio per tante altre realtà ristorative. Credo fortemente nella missione di MSC e nella necessità di aumentare la consapevolezza nell’acquisto di ciò che serviamo nel piatto. Basta poco, anche solo un acquisto più responsabile è un grande inizio, un segnale dell’importanza di riflettere sul presente e sul futuro… vogliamo continuare a fare questo lavoro avvalendoci della straordinaria biodiversità attuale? Benissimo, allora facciamo la nostra parte!”
Già noto per i suoi ottimi piatti a base di pesce “Al Porticciolo 84” offrirà dunque alla qualità il valore aggiunto di utilizzare pesci pescati con pratiche sostenibili: i piatti di chef Fabrizio saranno riconoscibili grazie al marchio blu MSC posto sul menù.

Sono più di 280 le aziende di pesca in oltre 35 paesi ad essere certificate secondo lo standard MSC per la pesca sostenibile: queste aziende, spiegano da MSC Italia, pescano circa nove milioni di tonnellate all’anno, che rappresentano il 10% del pescato globale. Più di 20.000 prodotti ittici nel mondo hanno il marchio blu MSC. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.msc.org/it .
VEDI ANCHE
Il mare dentro: “Al Porticciolo 84” 30 anni di tradizione e qualità

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































