LECCO – Inaugurata domenica, già insozzata mercoledì: pare che qualcuno non abbia notato il lavoro di abbellimento dell’aiuola di via Cavour, oppure lo ha ignorato, accatastandoci i sacchi dell’immondizia.
Erano state le volontarie di Femminile Presente, la nuova associazione d’impegno civile, ad occuparsi del restyling dell’area verde, piantumando fiori e graminacee.
“Sapevamo che era abitudine per alcuni mettere i sacchi della spazzatura proprio in quel punto, abbiamo parlato con i negozianti e tutti sono stati molto carini, anzi tra loro c’è chi si è offerto di annaffiare l’aiuola. Evidentemente qualcuno della zona ha continuato a fare quello che faceva prima” commenta Irene Riva, presidente dell’associazione.
Avvisato del fatto, l’assessore all’Ambiente, Ezio Venturini, ha provveduto a far rimuovere i rifiuti. “Avevo segnalato a Silea di avvertire i residenti e commercianti di non mettere la spazzatura sull’aiuola. Invece qualche maleducato c’è stato. Prenderemo provvedimenti”.
“Mi chiedo, proprio sull’aiuola bisogna lasciare l’immondizia? – si domanda Irene Riva – Basterebbe il buonsenso della gente ma, quando questo non c’è, dopo un primo avviso è bene che si multi”.
VEDI ANCHE: Nuovo volto per l’aiuola di Via Cavour grazie a Femminile Presente

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































