‘Spirito di squadra spirito vincente’. L’ospedale tra bilancio e motivazioni

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lunedì 10 ottobre, alle 20.45, aula magna dell’ospedale di Lecco.“Spirito di squadra, spirito vincente”: questo il titolo di un evento promosso dall’azienda ospedaliera di Lecco  per presentare i dati dell’attività dell’azienda ospedaliera nel primo semestre dell’anno. Intorno a questo appuntamento con la trasparenza amministrativa è stato creato un evento che prevede l’incontro con il rugby Lecco. Si parlerà di motivazioni e dello stare in squadra.
Invitata all’evento, come testimone privilegiato, la squadra del Rugby Lecco: “Già, perché alla base della nostra filosofia – dice Mauro Lovisari , direttore generale dell’azienda ospedaliera della provincia di Lecco – ci sono diversi richiami alla filosofia del rugby, alla logica del gruppo e della squadra che sostiene il rugby (con tutti i suoi risvolti umani ed etici), una disciplina in cui il rispetto delle regole e dei ruoli di ciascun giocatore viene prima di ogni cosa”.
Del Rugby Lecco , che milita nel campionato di serie B , saranno presenti il suo presidente, Stefano Gheza, accompagnato da Adrian Di Giusto, direttore tecnico, e Giancarlo Locatelli, capitano della squadra. A completare la serata l’intervento musicale dei Noxa Patoxa , gruppo di musicisti che sono al contempo anche operatori sanitari, buona parte di essi attivi all’ospedale Mandic. La loro esibizione sarà inframezzata dalla lettura dell’attrice Giusi Vassena di alcuni brani tratti dal libro “Andare avanti guardando indietro”, scritto da Mauro e Mirco Bergamasco, due top players della Nazionale italiana di Rugby.