Sabato 15 Ottobre 2011 al Centro Culturale Fatebenefratelli in via Fatebenefratelli, 6 a Valmadrera
alle ore 21.00.
Biglietto di ingresso, posto unico, 10 €. ( 5 € ridotto per bambini)
SERATA TEATRALE PER RACCOLTA FONDI
La compagnia teatrale di San Giovanni (Lecco) mette in scena “Il mistero dell’assassino misterioso”, atto unico scritto da Lillo e Greg.
In Bolivia è presente da alcuni anni il centro di accoglienza “La Sonrisa” (ilsorriso) per le popolazioni più disagiate nella città di Santa Cruz de la Sierra; nel centro vivono stabilmente i due coniugi missionari lecchesi Oscar Strazzi, Laura Corti e i figli William Samuel e Corinne. Presso “La Sonrisa” si svolgono varie attività quali: accoglienza, il vitto e alloggio, l’asilo, i laboratori artigianali, ecc.
L’Associazione ha inoltre costruito ed avviato a pieno regime l’attività nel nuovo centro, denominato “La fabrica de la Sonrisa”, dedicato all’accoglienza di interi gruppi famigliari (nelle vicinanze del centro di cui sopra); la serata andrà a finanziare la gestione delle due strutture di accoglienza.
Contemporaneamente prosegue proficuamente l’importante lavoro di appoggio alle comunità di contadini che vivono ai margini della foresta alla periferia di Santa Cruz. Vengono periodicamente visitate e assistite per verificare le necessità (acquisto attrezzature agricole, assistenza sanitaria, fornitura medicinali, sostegno allo studio, ecc.)
Prima dello spettacolo saranno proiettate alcune fotografie che mostreranno le attività nelle missioni dell’Associazione. A tal proposito si visiti il sito Internet (www.aiutiterzomondo.org) dove sono ampiamente illustrate tutte le realizzazioni; la storia e le esperienze dell’Associazione fondata nel 1994.
Il mistero dell’assassino misterioso
di Lillo e Greg
Personaggi e interpreti
MARGARETH: figlia della Contessa Wortingthon Laura Bonfanti
MALLORY: detective incaricato delle indagini – ALBERT: Maggiordomo Marco Aldegani
ASHTON: Marito della contessa Giuseppe Colombo
GRETA – Infermiera a servizio della Contessa – CONTESSA WOTINGTHON Elena Rusconi
HARRY: nipote della Contessa – OSCAR, amante di Margareth Giacomo Canali
BIBITARO – ASHTON: Marito della contessa Michele Maggioni
Rammentatori: : Rosy Rovati – Marco Dell’Orto
Musiche ed effetti scenici : Jungla DJ
Scenografia : Beppe Villa
Presentazione
La morte per avvelenamento della Contessa Wortingthon in circostanze quantomeno dubbie genera, da parte del puntiglioso detective Mallory, l’inizio delle indagini per identificare il truce assassino.
L’atmosfera di sospetto che aleggia nel castello, tramite incessanti e continue ricostruzioni dei fatti conduce alla scoperta a sorpresa del colpevole oltre che alla messa in evidenza di situazioni e dissidi di famiglia dovuti ad interessi nascosti ed alla eredità della Contessa stessa, contesa da tutti.
Il sospetto ricade sulla figlia Margareth, così come sul recente marito della Contessa (Asthon) oltre che sul nipote squilibrato (Harry), non escludendo la devota infermiera Greta.
E se la contessa ….. non fosse mai morta, oppure lo stesso detective Mallory avesse contributo alla sua eliminazione.
Potrebbe addirittura essere che l’assassino sia seduto in platea in parte a Voi ………. ed allora …………………………..
SCAPPATE !!!!!