Montagna: è tornata la neve oltre i 1500 m, il bollettino

Tempo di lettura: 2 minuti

montagna sicuraMONTAGNA – Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.

Bollettino di martedì 3 maggio 2016. Sulle nostre montagne ha nevicato nuovamente sopra i 1.500 m. La neve su i versanti esposti a sud si scioglierà rapidamente. Attenzione, sopra i 2.000 m di quota, nei canali, nei tratti d’ombra e su i versanti nord è presente con maggior spessore. Occorrono ramponi e piccozza.

Sempre aperti Rifugio Ratti-Cassin, Lecco, Stella Alpina, Porta. Aperti mercoledì i Rifugi: Brioschi, Rosalba, Antonietta, Buzzoni, Tavecchia, Nicola, Monzesi. La funivia dei Piani di Bobbio è chiusa. Riapertura estiva 2 giugno. La Funivia dei Piani di Artavaggio è chiusa sino al 2 giugno. La Funivia dei Piani D’Erna è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,30. Sabato e domenica 8,00/ 18,00. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta dalle 8,30 alle 17,30. Chiuso il giovedì.

Zero termico a 2.500 m. Vento moderato da nord est. Martedì e mercoledì il tempo sulle nostre montagne sarà in prevalenza soleggiato. Giovedì soleggiato e mite. Venerdì soleggiato al mattino con addensamenti nuvolosi nel pomeriggio. Sabato al mattino abbastanza soleggiato, nel pomeriggio formazione di cumuli e possibili rovesci. Domenica nuvoloso con rovesci isolati.

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).