Lecco, in Biblioteca dal 20 maggio al 10 giugno la mostra “Bonacina tra storia e leggenda”

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Verrà inaugurata venerdì 20 maggio presso la Biblioteca civica di Lecco la mostra “Bonacina tra storia e leggenda”. 

L’esposizione comprende una serie di opere realizzate dagli alunni della scuola primaria “Fabio Filzi” di Bonacina, che nelle mattinate del 23, 25 e 27 maggio effettueranno anche delle visite guidate a beneficio dei visitatori.

“Si tratta di un’iniziativa importante ed efficace perché mescola con successo e simpatia ingredienti differenti – ha commentato l’assessore alla Cultura del Comune di Lecco Simona Piazza – nella preparazione di questo allestimento i più piccoli si sono cimentati con impegno nella rappresentazione della tradizione e del territorio al quale appartengono e nel quale stanno crescendo, per regalare anche ai più grandi un percorso artistico sui generis, che merita di essere visitato”.

Il lavoro nasce infatti dall’approfondimento e dall’analisi delle leggende relative al quartiere di Bonacina e le diverse classi della scuola primaria si sono concentrate rispettivamente su “L’eremita del Passo del Lupo”, “La Valle dei Merli”, “Corna Beatrice” e “Il Santo del Portichetto”.

L’inaugurazione è prevista per venerdì prossimo, 20 maggio, alle 9:45. La mostra sarà visitabile fino al 10 di giugno.

Di seguito la locandina dell’iniziativa:

 

Lecco_mostra Bonacina tra storia e leggenda_locandina