Il Cardinale Scola a Lecco per incontrare consacrati e fedeli

Tempo di lettura: 2 minuti

Intensa giornata del cardinale Angelo Scola nel lecchese. L’arcivescovo di Milano inizia proprio nella sua terra natale una serie di visite pastorali “in ascolto” delle problematiche della Chiesa Cattolica nel territorio diocesano. La Zona Pastorale III che comprende il nostro territorio è formata da 10 Decanati. Oggi sarà  possibile seguire questi eventi anche attraverso i mass media, per esempio la messa delle 18 sarà trasmesse in diretta su www.chiesadimilano.it, Telenova News (canale 664) e Radio Marconi. L’incontro delle 21 a Lecco andrà in diretta su Radio Marconi e in differita venerdì 14 ottobre alle 21 su Telenova News. Quello delle 21 a Varese andrà in diretta su www.chiesadimilano.it, Telenova News (canale 664) e Radio Marconi.

Ecco il programma della visita di oggi:
alle 10 colloquio con i presbiteri e i diaconi (secolari e religiosi),
ora media
, saluto del vicario episcopale e dialogo con l’arcivescovo nella villa s. Antonio Maria Zaccaria (Barnabiti) a Eupilio;
alle 15.30 l’arcivescovo visita la casa del Pime a Rancio e villa Aldé;
alle 17 Vesperi con le consacrate e i consacrati;
alle 18 celebrazione eucaristica nella basilica s. Nicolò a Lecco;
alle 21 incontro con gli operatori pastorali delle parrocchie e comunità pastorali con il saluto del vicario episcopale e il dialogo con l’arcivescovo presso il “Cenacolo Francescano” (Cappuccini) a Lecco.