Auser: gita alla scoperta dei tesori umbri, aperte le iscrizioni

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al soggiorno dal 21 al 28 agosto nella magica Umbria, organizzato da Auser Insieme Monte Marenzo.

Durante la vacanza di una settimana, accanto ai comfort offerti dal servizio a pensione completa dell’Hotel Garden a Città di Castello, in Provincia di Perugia, sarà possibile conoscere i borghi antichi e i paesaggi incontaminati di questa regione ricca di storia, cultura e fascino. Nel corso della permanenza saranno organizzate infatti quattro escursioni alla scoperta dei luoghi e monumenti più caratteristici di alcune tra le città più suggestive non solo dell’Umbria, ma d’Italia come Assisi, Gubbio, Perugia e Todi. Inoltre ad accogliere, dopo il viaggio in bus, i partecipanti sarà un aperitivo di benvenuto e una cena a base di prodotti tipici della cucina umbra.

Per coloro che accanto alla cultura e alla buona cucina volessero concedersi un po’ di sano relax, sarà possibile godere dei massimi comfort offerti dall’Hotel Garden, dotato di SPA e centro benessere, dove sarà possibile prenotare sessioni di massaggio, idromassaggio, sauna e hamman. Per i più sportivi invece sarà possibile noleggiare delle biciclette e godersi, pedalando, il panorama di Città di Castello.

L’acceso ai servizi del centro benessere e il noleggio di bici non sono compresi nella quota d’iscrizione. I partecipanti usufruiranno inoltre di un’assicurazione medico/legale e di un’assistenza turistica in loco. Attraverso questa iniziativa, Auser Insieme Monte Marenzo si propone di coinvolgere attivamente la popolazione locale, al fine di creare una nuova occasione di socializzazione, interessante anche per accrescere il proprio bagaglio culturale rispetto alle tradizioni, luoghi e sapori di una delle regioni più apprezzate d’Italia.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa e per iscriversi è possibile contattare Carla Magni al numero 0341.602980 oppure chiamare in orario pomeridiano il centro sociale Casa Carrozza al numero 0341.603411 e infine mandare un’ email a montemarenzo@auserlecco.it