GALBIATE- È iniziato il conto alla rovescia per i giovani volontari di Smileland, l’associazione di volontariato galbiatese impegnata in progetti solidali in Africa, che saranno “tutti fuori” anche quest’anno. A meno di un mese dalla kermesse estiva che di edizione in edizione acquisisce sempre più successo, svelano date e le band in programma.
Top secret e avvolti da un alone di mistero, fino ad oggi, gli artisti che si esibiranno nella cornice di parco Marselli, l’ormai consolidata location che si affaccia sul lago di Annone lasciando senza fiato i visitatori, per l’appuntamento giunto alla 4° edizione.
A dare il via alla festa, venerdì 1 luglio, Ruggero dei Timidi, diventato famoso grazie a programmi quali Zelig e Colorado, che ha fatto dei tabù il tema centrale delle proprie canzoni, preceduto dagli Standing Babas, una band locale che si divide in un repertorio fatto di cover e pezzi con la loro firma.
La musica elettronica sarà, invece, protagonista del sabato sera, 2 luglio, con i ragazzi di Snap Out, che si stanno facendo strada nel lecchese tanto da portare con sé la garanzia di successo, sul palco, con loro, la guest star, Elisa Bee, DJ e producer di origini sarde.
C’esco e i musicanti di Brahma, seguiti da gli Scarpasces, si esibiranno la domenica da orario aperitivo, chiudendo la tre giorni con una scaletta fatta di pezzi propri e cover dei nostrani Davide Van de Sfroos, Fabrizio De André e Modena City Ramblers.
Voglia di fare del bene inseguendo il divertimento legati da un senso d’amicizia, questo il segreto vincente di Smileland, che fa scatenare a ritmo di musica la Brianza per stringere legami fin oltre oceano, il ricavato sarà, infatti, devoluto in Kenya, a sostegno del “St.Francis Children Village”, di Meru, e all’associazione piacentina “Gocce d’acqua per il Congo”, impegnata nel paese centrafricano nella costruzione di un asilo.
Non resta altro da fare che segnare in rosso sul calendario: 1, 2 e 3 luglio “Tutti Fuori”!
Di seguito la locandina dell’evento: