
PIANI RESINELLI – Tre giorni di eventi dedicati all’Outdoor in quello che a tutti gli effetti può esserne considerato il paradiso lecchese, ovvero i Piani Resinelli e le Grigne.
Comincerà domani la kermesse di tre giorni “La Sgrignettata Outdoor Test”, organizzata da Sherpa Mountain Shop in occasione dei primi 15 anni di attività: si tratta di un evento unico nel panorama italiano.
L’idea, come spiegano gli organizzatori, “è nata per offrire alle aziende la possibilità di farsi conoscere e all’utilizzatore di testare direttamente il prodotto che ha sempre desiderato e anche di provare ciò che non ha mai trovato nel proprio negozio di riferimento”. Al contempo si vuole promuovere l’ambiente della Grigna e le attività Outdoor che in tutte le stagioni possono essere praticate.
Dall’arrampicata, allo yoga, alla slack line, agli eventi culturali e musicali, incontri con atleti (la campionessa di ghiaccio Angelika Reiner e l’arrampicatrice Federica Mingolla tra i nomi più illustri), mostre fotografiche “La Sgrignettata” sarà un vero e proprio appuntamento da non perdere non solo per gli amanti dell’Outdoor ma anche per semplici curiosi che vogliano conoscere e avvicinarsi all’ambiente.
In programma escursioni di trekking e di arrampicata (con la supervisione delle Guide), ma anche visite alla Casa Museo Villa Gerosa nel Parco Valentino. Prenotandosi sarà possibile partecipare all’escursione lungo la classicissima Cresta Segantini e provare la scalata in via sul Torrione Fiorelli.
QUI il programma completo della tre giorni
Per info sulla manifestazione e altri contatti visitare il sito www.sgrignettata.it

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































