Abbadia Lariana invita: “Vieni al Museo con i tuoi bambini”

Tempo di lettura: 2 minuti

giornata_museo_abbadiaABBADIA LARIANA – Domenica 9 ottobre sarà la Giornata nazionale delle famiglie al museo, evento di portata nazionale che coinvolgerà quasi 800 strutture museali in tutta Italia.

Anche il Civico museo setificio Monti di Abbadia Lariana aderisce all’iniziativa proponendo per la mattinata appunto del 9 ottobre una serie di giochi che affiancheranno le tradizionali visite al museo.

“Un pensiero – spiega Laura Mandelli, assessore alla Cultura – verrà rivolto anche ai bimbi di Amatrice, un collegamento ideale con il museo di quella cittadina cui verranno inviati i disegni realizzati dai nostri piccoli visitatori”.

Per domenica 9, dunque, il programma della giornata prevede il ritrovo al museo setificio a partire dalle 9.30 per la raccolta delle iscrizioni e una breve visita della struttura, seguita dalla “maratona della seta” che prevede giochi e la visione del cartone animato di Matì e Dadà dedicato a Leonardo da Vinci.

E’ prevista una quota di partecipazione di 5 euro per ciascun nucleo familiare e i proventi andranno a finanziare le attività del Museo.

La prenotazione non è obbligatoria ma comunque consigliata e le iscrizioni si raccoglieranno come detto la mattina stessa dell’evento.

Per informazioni l’indirizzo di posta elettronica è info@museoabbadia.it, il recapito telefonico 0341-700.381.

“Il mio invito – osserva sempre l’assessore Mandelli – è altresì quello di consultare il coloratissimo sito Internet www.famigliealmuseo.it  che riporta le strutture che aderiscono alla Giornata e illustra tutte le proposte in calendario”. “Insomma una bella opportunità – conclude – per trascorrere una domenica in famiglia. E al museo”.