MANDELLO – Il comitato provinciale di Lecco della Fci ha diramato le classifiche definitive per quanto concerne il circuito amatoriale del Challenger Master Lecco. I primi di ogni categoria, affiliati a società della Federazione lecchese, conquistano il titolo provinciale.
In questo contesto spicca Renato Villa, secondo assoluto e primo dei lecchesi. Decisamente bene anche Massimo Redaelli, secondo. Nella top five anche Tiziana Sogos e Giorgio Acquati. A livello di società, il Bike Team Mandello chiude al quarto posto.
Le premiazioni si svolgeranno venerdì 21 ottobre, alle ore 20.45, a Sirone.
Ecco i piazzamenti dei ciclisti del BTM: 45/49: 2° Massimo Redaelli, 7° Alessandro Mauri, 37° Antonio Gaddi; 50/54: 2° Renato Villa (campioe provinciale), 11° Luciano Passini, 17° Paolo Stelitano, 26° Salvatore Dessì; 55/59: 5° Giorgio Acquati; 60/64: 11° Fabio Fulconis; 65/69: 6° Roberto De Marcellis, 15° Severino Venini, 17° Giovanni Sicola; Mw: 5 Tiziana Sogos (Mandello).
Per quanto concerne l’aspetto agonistico da segnalare che Gabriele Manzotti ha gareggiato domenica 2 ottobre a Lessona, in provincia di Biella, alla diciottesima edizione della “Gf La Prevostura” (48 chilometri), chiudendo al 361° posto assoluto (3 ore 09’46” il suo tempo) e conquistando la ventiduesima posizione tra i Master 6 (55/59).
E’ intanto confermato che la gara sociale del Bike Team Mandello si svolgerà sabato 15 ottobre. Il ritrovo è fissato per le ore 13.30 in piazza Garibaldi per la consueta foto degli atleti della società.
La prova si svolgerà in frazione combinata a squadre, con la prima parte in bici da corsa e la seconda in Mtb.
Il percorso è lo stesso dello scorso anno. L’arrivo della gara sarà presso la “Cicli Scenini”, sponsor del Btm, dove verrà allestito un ristoro.