VARIGOTTI – Nell’estate 2015 aveva esposto nella sala polifunzionale del Lido di Mandello, in quell’occasione affiancato da Paolo Rompani, e all’inizio dell’autunno era approdato in Liguria con una sua esposizione allestita presso la sala civica “Roberto Fontana”, a Varigotti di Finale Ligure, località nota per il suo borgo saraceno.
Ora il mandellese Natalino Amigoni, “fotografo dell’anima” come lui stesso ama definirsi, è tornato in Liguria e ripropone da lunedì 3 ottobre la sua esposizione d’arte contemporanea sempre nella stessa località.
Lo scorso anno l’afflusso di visitatori era stato decisamente buono e addirittura insperato, così come il gradimento dimostrato nei confronti delle opere di Amigoni.
La mostra è denominata significativamente Dreams – Immagini da sogno e le sue foto sono autentici “Incantesimi di luce”.
L’esposizione, che può contare sul patrocinio del Comune di Finale Ligure, rimarrà allestita fino al 22 ottobre.
Natalino Amigoni si dedica professionalmente alla ripresa di “particolari” e di dettagli della realtà che ci circonda e che a volte sfuggono ai nostri sguardi. Ha esposto in varie regioni d’Italia.