Antologica di Carmen Lafranconi dal 14 al 24 in sala civica a Mandello

Tempo di lettura: 2 minuti

carmen-lafranconiMANDELLO – Mostra antologia della pittrice Carmen Lafranconi dal 14 al 24 ottobre presso la sala civica in via Dante a Molina.

L’inaugurazione è prevista per le ore 17.30 di venerdì 14. La rassegna, che può contare sul patrocinio del Comune di Mandello, potrà poi essere visitata (ingresso libero) tutti i giorni dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30.

Carmen Lafranconi è originaria di Mandello ma per molti anni ha vissuto a Lecco. E’ poi tornata a stabilire la sua residenza nel proprio paese natale dopo il matrimonio e la nascita del figlio Gabriele.

Ama disegnare fin da quando era bambina e in seguito, per prendere dimestichezza con la pittura a olio, divenne allieva del pittore Ampelio Bonora e ascoltò i suggerimenti e i preziosi consigli di altri affermati artisti lecchesi, tra i quali Orlando Sora e Gianni Secomandi.

Dal 1977 ha frequentato per tre anni la Scuola di pittura dell’Istituto Paolo Borsa di Monza con il maestro Giuseppe Colombo, facendo parte con alcuni compagni di studi del Gruppo Zero.

Numerosi sono i viaggi studio da lei effettuati in Turchia, Sri Lanka, Thailandia, Indonesia, Messico e Madagascar, oltre che in alcuni Paesi europei.

Ha allestito nel corso degli anni otto mostre personali e partecipato a numerose esposizioni collettive.