LIERNA – L’amministrazione comunale di Lierna concede anche quest’anno il patrocinio alla gita ai mercatini natalizi, aderendo a una proposta dell’agenzia di viaggi “Vecchie Mura” di Lecco, organizzatrice dell’evento, e nello specifico al mercatino di Brunico.
La trasferta è programmata per domenica 11 dicembre, con partenza da piazza IV novembre a Lierna alle ore 5.30.
Il mercatino di Brunico è all’insegna del motto “Natale in montagna, tradizione e attualità”. L’invito è dunque a immergersi in questo magico mercatino di Natale, a lasciarsi ammaliare dalla straordinaria atmosfera creata da luci e dolci melodie e ad assaporare il delizioso profumo dei biscotti al panpepato, dello “zelten”, del vin brulé e del the bollente, mentre si passeggia attraverso i banchetti artisticamente decorati.
Si potranno altresì gustare specialità tirolesi quali i “tirtlan” e le patate ripiene al forno.
“L’amministrazione comunale – precisa Silvano Stefanoni, consigliere delegato al turismo – a tutti i residenti a Lierna con età superiore ai 65 anni che parteciperanno all’evento ha deciso di corrispondere il 30% del costo della gita”.
Un incaricato dell’agenzia di viaggi sarà presente per le prenotazioni in municipio martedì 22 novembre dalle ore 15 alle 17.
Per tutti i dettagli ci si può recare in Comune negli orari d’ufficio, dove è possibile anche ritirare il volantino dell’escursione.