
LECCO – La pioggia non ha fatto sconti sulle strade lecchesi: diversi gli incidenti avvenuti nel pomeriggio di domenica, con alcuni automobilisti soccorsi, fortunatamente nessuno dei feriti è giudicato in gravi condizioni.
All’ora di pranzo, poco prima delle 13, una vettura che stava percorrendo la statale 36 da Lecco verso Abbadia è uscita di strada all’altezza dell’Orsa Maggiore, scontrandosi contro un muretto a lato della carreggiata. Tre le persone soccorse anche con l’ausilio dei Vigili del Fuoco; si tratta di un uomo di 57 anni e di una donna di 58 anni, con loro un’anziana di 79 anni.
Circa un’ora dopo sulla Lecco-Ballabio un’auto si schiantata contro le protezioni provocando il ferimento delle due donne e di una ragazza di 17 anni a bordo del mezzo, trasportate in ospedale in condizioni non preoccupanti.
Non è stato necessario l’invio dei sanitari invece a Ballabio, sulla provinciale della Valsassina, nell’incidente tra un’auto e un furgone, all’altezza di Balisio intorno alle 14.45. Entrambi i conducenti sarebbero rimasti incolumi.
Trasferiti in ospedale invece i quattro occupanti dell’auto che a Sirone, in via Brambilla, è finita contro un palo della luce. Due ambulanze sono giunte in loro soccorso. Coinvolti nell’incidente anche due ragazzini di 13 e 17 anni. Intervenuti anche in quest caso i pompieri per mettere in sicurezza il luogo dell’incidente in attesa dei tecnici dell’azienda dell’energia elettrica.
Il fatto più grave si è verificato nella serata di sabato al confine tra Calolzio e Monte Marenzo, uno scontro tra due auto che ha provocato il ferimento grave di una donna di 40 anni, bergamasca, in prognosi riservata all’ospedale di Lecco per un trauma cranico.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































