MANDELLO / CASALMAGGIORE – Ultimo appuntamento della stagione agonistica 2016, domenica 20 novembre, per il canottaggio lombardo. A Casalmaggiore, in provincia di Cremona, con l’organizzazione della Canottieri Eridanea e la collaborazione del Comitato regionale della Federazione italiana canottaggio, è andato in scena il campionato regionale indoor rowing.
L’evento ha visto la partecipazione di quasi 400 atleti in rappresentanza di oltre venti società. Allievi, Cadetti, Master, Ragazzi, Junior, Under 23, pesi leggeri, Senior e para rowing le categorie che si sono contese i titoli in palio.
Una vera e propria festa dello sport, con tutti i remoergometri collegati in serie e gli schermi che consentivano di seguire le varie sfide in diretta.
Durante la giornata vi è stato spazio come detto per le regate del settore para rowing, rappresentato da 40 atleti. E a Casalmaggiore vi erano anche i portacolori della “sezione Arcobaleno” della Polisportiva Mandello, per l’occasione guidati da Luciano Benigni.
“E’ stata una bellissima esperienza – è il suo commento a evento concluso – resa possibile grazie alla collaborazione, oltremodo preziosa, della Canottieri Moto Guzzi, che ci ospita sia logisticamente sia tecnicamente”.
“Tutti i nostri ragazzi, alla loro prima esperienza a questi livelli – aggiunge – hanno dato il meglio di loro stessi, come del resto testimoniato dai record personali conseguiti. Siamo molto soddisfatti e ulteriormente incoraggiati a proseguire lungo il cammino intrapreso”.