MANDELLO – L’ex di giornata Fabio Panzeri gioca un brutto scherzo ai suoi vecchi compagni, disputando una partita strepitosa e conducendo la F.lli Maggi Civatese alla vittoria sulla Polisportiva Mandello.
Gli arancioblu iniziano in maniera timida e Civate ne approfitta con gli scatenati Panzeri e Corti, capaci di scavare da soli il primo solco nel match.
Mandello prova a restare aggrappata alla partita con le invenzioni di Gennaro, ma il primo tempo vede comunque la squadra di casa andare al riposo sotto 28-34.
Nella ripresa Mandello prova a riavvicinarsi con due triple consecutive di Melzi e Gennaro, toccando il 34-36. Lo scatenato Panzeri infila però 13 punti consecutivi – saranno 27 alla fine – e contribuisce a tenere distanti i padroni di casa.
Civate espugna il CRAL 50-61, in una partita che ha sostanzialmente guidato per quaranta minuti.
“In settimana abbiamo insistito molto sulla difesa e ritrovato quella concentrazione che ci era mancata. Tenere Mandello a cinquanta punti è un ottimo risultato, dobbiamo continuare a lavorare per costruire una nuova identità difensiva” il commento di coach Marco Brusadelli.
“Purtroppo senza Motta e Fazio facciamo fatica in attacco – ha dichiarato coach Stefano Bissola – speriamo di recuperare almeno Riccardo per la partita di settimana prossima.
POL. MANDELLO – F.LLI MAGGI CIVATESE 50-61
MANDELLO:Invernizzi 4; Guanziroli; Gennaro 18; Fazio N.; Melzi 12; Radaelli; Corti 4; Donà 3; Pennati; Niang; Penci 9. All. Bissola
CIVATE:Panzeri F. 27; Fracassa 3; Castagna 11; Galli 6; Panzeri S.; Valsecchi; Bonati; Rusconi; Boselli 1; Corti 9; Capovilla 4; Bosso. All. Brusadelli
[clear-line]
MALGRATE – L’Autovittani Pescate ha rialzato la testa. Dopo aver perso a Vercurago, i ragazzi di coach Colombo hanno infilato la terza vittoria consecutiva nel difficile match contro Ornago.
Dopo un inizio di partita letargico, Pescate prende nettamente il comando delle operazioni grazie ai canestri di uno scatenato Riccardo Rotta, autore di venti punti a fine partita.
La squadra di coach Colombo va al riposo sul tranquillo punteggio di 37-29, ma subisce la reazione degli ospiti a inizio terzo quarto, con Ornago che riesce a giungere sino al 37-35. Nel momento di difficoltà i lecchesi si affidano alle triple di Lorenzon e Kaho, fondamentali quando i bergamaschi si sono messi a zona, per riprendere vantaggio e vincere il match col punteggio di 71-61.
“Devo dire che abbiamo giocato una buona partita, difendendo bene quando serviva. Pecchiamo ancora un po’ sotto il profilo della continuità di gioco, ma sono sicuro che miglioreremo” il commento di coach Alberto Colombo.
AUTOVITTANI PESCATE – STARCH ORNAGO 71-61
PESCATE:Butti 9; Gatti 3; Figini n.e; Lorenzon 9; Rotta 20; Rigamonti 8; Anghileri n.e; Kaho 14; Zucchi 3; Rusconi 5; Ghislanzoni; Polvara. All. Colombo.
[clear-line]
LA VALLETTA – Senza Ferrario e con un Kim da un solo punto la Fisiolecco Vercurago si affida all’artiglieria pesante per espugnare il difficile campo dell’ARS Rovagnate, squadra che settimana scorsa era riuscita a infilzare Mandello.
Vercurago prova a scappare via nel primo quarto, ma Rovagnate non ha la minima intenzione di cedere il passo e va al riposo in vantaggio sul punteggio di 27-25.
La riscossa dei coguari è affidata alla solita rocciosa difesa e a un reparto lunghi più esperto e completo di quello dei padroni di casa. Dopo aver ripreso gli avversari nel terzo quarto (35-40), Vercurago non si volta più indietro e vince il match col punteggio di 47-61.
ARS ROVAGNATE – FISIOLECCO VERCURAGO 47-61
VERCURAGO: Consonni 9; Papini; Bianchini 10; Kim 1; Fontana; Bonaiti F. 3; Bonaiti A.; Redaelli 13; Ciarini 6; Ciceri 12; Castoldi 7. All. Cocco