Lierna, domenica Festa di Sant’Ambrogio. Musica, stand e Babbo Natale

Tempo di lettura: 2 minuti

festa-patrono_liernaLIERNA – L’amministrazione comunale di Lierna, con l’intento di rilanciare lo sviluppo economico e turistico del paese in occasione della ricorrenza patronale, ha accolto la proposta del presidente dell’associazione “Robindart Factory” di Oggiono, Massimiliano Marini, di proporre nel fine settimana la Festa di Sant’Ambrogio.

L’appuntamento è per domenica 4 dicembre e l’organizzazione affidata allo stesso sodalizio brianzolo, che ne curerà tutti gli aspetti organizzativi, compresi l’animazione e i giochi per i bambini.

Anche l’istituto scolastico comprensivo di Bellano e la scuola dell’infanzia di Lierna hanno  aderito all’iniziativa, coinvolgendo gli alunni all’interno della manifestazione stessa con l’intento di valorizzare  la festa sul tema “Come vedi il tuo santo patrono”.

“All’evento – spiega Silvano Stefanoni, consigliere comunale con delega per il Commercio e il turismo – non potevano peraltro mancare le associazioni liernesi di volontariato, sempre protagoniste e partecipi alla vita attiva del paese”.

“Robindart Factory – aggiunge – garantirà la presenza di venditori ambulanti qualificati e di alcune associazioni. Vi saranno poi 27 stand di articoli e prodotti locali gastronomici e di artigianato, con il coinvolgimento degli esercizi di vicinato”.

Teatro della Festa di Sant’Ambrogio sarà il tratto di via Parodi compreso tra il municipio e la scuola elementare nella fascia oraria compresa tra le 8 e le 18.30 appunto di domenica prossima.

Questi tutti gli eventi previsti nell’arco della giornata:

festa-patrono_lierna_2016