LIERNA – Due cori per una serata musicale che promette molto e che non mancherà di regalare a quanti vi parteciperanno emozioni e momenti di autentica condivisione del più gioioso (e più autentico) spirito natalizio.
Lierna metterà in scena domenica 11 dicembre il concerto di Natale. L’appuntamento, a ingresso libero, è per le ore 21 nella chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio.
Due, come detto, le formazioni che allieteranno con i loro canti la serata: il Coro Siyahamba di Ballabio diretto da Massimo Gilardoni e il Coro parrocchiale di Lierna diretto da Mariastella Mellera. All’organo Andrea Galbusera, mentre la presentazione del concerto sarà affidata a Paola Triaca.
Per il coro gospel Siyahamba si tratta di un nuovo appuntamento in un dicembre che vede la formazione valsassinese impegnata in una serie di concerti. Proprio domenica 11 i cantori del maestro Gilardoni si esibiranno – con inizio alle ore 16 – anche a Olgiate Molgora, mentre venerdì 16 a partire dalle 19.30 proporranno un concerto itinerante nel rione lecchese di Castello.
Due giorni dopo, domenica 18 dicembre, nuova tappa nella Brianza lecchese per un concerto pomeridiano (inizio alle ore 16.30) a Casatenovo e mercoledì 21 dicembre appuntamento nella chiesa di San Zeno a Mandello per un’altra serata di canti. E di emozioni.
Il “Siyahamba” inizierà in musica anche il 2017 esibendosi il pomeriggio del 6 gennaio, ricorrenza dell’Epifania, a Dervio.
Il coro parrocchiale di Lierna, dal canto suo, dopo il concerto di Natale di domenica 11 sarà nel pomeriggio di sabato 17 in frazione Mugiasco per la festa natalizia e il giorno successivo, domenica 18, allieterà con i suoi canti gli anziani ospiti della casa di riposo di Olginate.