Rifugio Rosalba: Cariboni deve lasciare. “Il 2017 sarà il mio ultimo anno”

Tempo di lettura: 2 minuti
Mauro Cariboni, da 20 anni gestore della Rosalba

rosalba_rifugio (2)

 

PIANI RESINELLI – Da qualche tempo le indiscrezioni rimbalzavano sui social e non solo creando non poco chiacchiericcio ma anche una levata di scudi a favore dello storico rifugista Mauro Cariboni.

E’ lui al centro della vicenda, che lo vede, suo malgrado, protagonista. Gestore della Capanna Rosalba dal gennaio 1994, per lui, il 2017, sarà l’ultimo anno alla guida dello storico rifugio della Grignetta.

La conferma è arrivata allo stesso Cariboni nell’incontro che si è tenuto lunedì sera al Cai di Milano, club alpino proprietario del rifugio, che ha concesso al mandellese la proroga di un anno nella gestione del Rosalba, dopodiché subentrerà un nuovo gestore.

Mauro Cariboni, da 20 anni gestore della Rosalba
Mauro Cariboni, da 20 anni gestore della Rosalba

“Mi dispiace, la Rosalba era la mia vita e anche quella di mio figlio che da qualche tempo mi dava una mano – spiega Cariboni – Non comprendo la decisione del Cai Milano, ora ho un anno di tempo per trovare un’altra attività” e dalla propria pagina Facebook ha lanciato un appello a tutti gli amici: “Se sentite di rifugi o strutture analoghe in cerca di un gestore fatemelo sapere”.

Sabato e domenica ci sarà una festa di chiusura stagionale alla Rosalba e Cariboni sarà lì ad attendere gli affezionati avventori per gli auguri natalizi, dando appuntamento a tutti per la riapertura di marzo.