LIERNA – Un bel concerto, con le voci del Coro Siyahamba di Ballabio e della corale parrocchiale di Lierna ad augurare liete festività al pubblico intervenuto numeroso, domenica 11 dicembre nella chiesa di Sant’Ambrogio, per assistere all’esibizione delle due formazioni dirette rispettivamente da Massimo Gilardoni e Mariastella Mellera. Con loro, all’organo, Andrea Galbusera.
Una piacevolissima serata in musica, con i canti gospel e gli spiritual del Siyahamba e una serie di brani d’autore e della tradizione natalizia a regalare emozioni e suggestioni.
Tenera quanto toccante la dedica da parte di Mariastella Mellera del brano Gli angeli del Natale ad Alessia, “amica del nostro coro e mia grande amica personale – ha detto – che ora ci ascolta dal cielo”.
Bella anche l’esecuzione finale dell’Adeste fideles e di Kumbaya da parte dei cantori di tutti e due i cori, che hanno unito le loro voci per augurare il “buon Natale” ai liernesi.
“Questo concerto – ha commentato in chiusura di serata il parroco, don Marco Malugani – è una tra le iniziative che maggiormente elevano il nostro animo verso il mistero del Natale”.
Poi un grazie particolare al coro parrocchiale. “Io sono onorato quando lo sento cantare durante le celebrazioni liturgiche – ha affermato il sacerdote – e a nome dell’intera comunità parrocchiale gli esprimo il mio apprezzamento”.
Il “grazie” di don Marco ha accomunato altresì il coro ospite del concerto di Natale. “Siete stati molto bravi – ha detto rivolgendosi a tutti i cantori – e non dimenticheremo questa serata”.
DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CLAUDIO BOTTAGISI, LE IMMAGINI DEL CONCERTO DI NATALE DI DOMENICA 11 DICEMBRE A LIERNA