Regalo di Natale in ritardo per Lierna, arriva il croato Diminic

Tempo di lettura: 2 minuti
Mise Diminic (maglia bianca)
Mise Diminic (maglia bianca)
Mise Diminic (maglia bianca)

LECCO – Alla Lamp Lierna credono fermamente nella rimonta per raggiungere i Play Off, non si spiegherebbe altrimenti l’acquisizione di un altro giocatore croato, il gigantesco centro Mise Diminic.

Diminic – 209 cm, nato nel 1989 – è un lungo vecchio stile, di quelli che occupano molto bene lo spazio nei pressi dell’area e preferiscono concludere vicino al ferro piuttosto che aprire il campo e uscire per tirare da fuori, anche se è dotato di discreto tiro frontale dai cinque metri. Giocatore concreto, di solidi fondamentali, non sembra particolarmente esplosivo nei pressi dell’anello; può contare su diverse soluzioni offensive, non ultimo un preciso gancio ambidestro.

Diminic ha passato tutta la carriera nelle squadre della ex Yugoslavia, giocando quasi sempre in formazioni croate. Lierna lo ha prelevato dai kosovari del KB Trepca, squadra che attualmente milita nella lega balcanica e nella Kosovo-Superleague, dove stava tenendo una media di circa dieci punti e quattro rimbalzi a partita.

“Non lo conosco di persona, ma credo sarà un giocatore che potrà farci avere quel cambio di passo che ci serve – ha dichiarato coach Enrico Ferrari – a me piace giocare coi lunghi e sono sicuro che lui si troverà molto bene. Vorrei ringraziare la dirigenza che ha aggiunto un altro giocatore di altissimo spessore al nostro roster, un’operazione che ritengo non sia meno importante di quelle fatte da Pavia qualche mese fa.

L’acquisizione di Diminic fa il paio con quella di Franko Sango, giunto a Lierna da un paio di mesi. Il lungo arriverà in Italia settimana prossima e potrà essere tesserato all’apertura del mercato invernale, dopo il 16 gennaio 2017.