MANDELLO – La Nico Ronco Ornago rovina la bella giornata di festa organizzata dai dirigenti della Polisportiva Mandello.
Il pomeriggio è iniziato alle ore 16.00 con le partite delle squadre giovanili, prima i bambini del minibasket e poi i “grandi” del settore giovanile. Ad assistere alle due partite – giocate con squadre di età mista – un folto pubblico di genitori e appassionati che poi si è ritrovato per una cena conviviale con i giocatori e i dirigenti della prima squadra lariana.
Dopo l’abbondante cena i presenti hanno potuto festeggiare l’anno nuovo mangiando una fetta di panettone ed estraendo i premi della lotteria natalizia, che aveva un tablet Samsung Galaxy come premio principale. Prima di riversarsi di nuovo in palestra, assistendo alla partita della prima squadra, i bambini e i ragazzini delle giovanili hanno fatto una divertente “scuola di tifo”, per sostenere meglio possibile i giocatori della formazione senior.
La squadra che avrebbe dovuto fare da amichevole comparsa – Ornago – ha invece deciso di presentarsi al CRAL di Mandello coi fuochi artificiali che non aveva potuto esplodere a capodanno. I bergamaschi segnano da ogni posizione nel primo tempo, seppellendo i lariani sotto 47 pesantissimi punti, a fronte dei 35 segnanti dagli arancioblu.
La ripresa vede i ragazzi di coach Stefano Bissola suonare la carica e rifarsi sotto con decisione, chiudendo il terzo quarto sotto di sole quattro lunghezze. (55-59).
La rimonta mandellese prosegue anche nell’ultima frazione. I locali si mettono in scia di Ornago, giungendo a due soli punti di distacco a 1’40” dalla sirena finale. Motta e Melzi avrebbero anche il tiro buono per sorpassare, ma i loro errori vengono puniti dagli ospiti, letteralmente glaciali dalla lunetta, che vinceranno col punteggio di 62-71.
“Perdere così è un peccato, è stata una partita equilibrata che avevamo rimesso in piedi dopo un primo tempo non positivo. Settimana prossima dovremo giocare meglio per vincere contro Pescate” il commento di coach Stefano Bissola.
POL. MANDELLO – NICO RONCO ORNAGO 62-71
MANDELLO: Guanziroli 3; Gennaro 12; Fazio 1; Motta 11; Melzi 4; Radaelli 2; Donà 5; Pennati; Mauri; Niang 17; Penci 7. All. Bissola