LECCO – Sabato 14 gennaio la Scuola Elementare “G. Oberdan” si è mostrata a un folto gruppo di potenziali nuovi iscritti, grazie all’ottimo lavoro fatto in cooperazione tra maestre e bambini.
L’Open Day è iniziato alle ore 9.30 con il saluto della Dirigente Scolastica Raffaella Crimella. A presenziare, nell’aula magna della struttura, oltre quaranta bambini accompagnati dai loro genitori.
La buona riuscita della manifestazione è opera non solo del lavoro delle maestre, ma anche della collaborazione con gli alunni di quarta elementare. A loro è stato affidato il compito di mostrare la scuola, confidando sul fatto che il prossimo anno saranno ancora nello stesso istituto.
Dopo la presentazione i potenziali nuovi iscritti hanno partecipato a cinque diversi laboratori: cucina, inglese, informatica, musica ed educazione motoria. Accompagnati dai loro futuri compagni, bambini e genitori hanno potuto apprezzare le attività che si svolgono presso il plesso scolastico, non ultimo il “progetto musicale” guidato dagli insegnanti della scuola media Stoppani.
“Quest’esperienza è stata molto positiva – hanno dichiarato le maestre Ester Prestifilippo e Annamaria Micheletti – abbiamo visto bambini e genitori andarsene contenti, e questo è un buon segno. Anche l’introduzione del laboratorio di inglese è stata un’iniziativa molto apprezzata, grazie al lavoro progettato dall’insegnante.”
Lunedì 16 gennaio, presso la scuola Stoppani, ci sarà un nuovo incontro per tutti i futuri bambini delle classi prime. La dirigente Crimella illustrerà le modalità di iscrizione e i responsabili delle scuole di Acquate, Germanedo e Belledo si presenteranno nuovamente. L’inizio della serata sarà alle ore 20.30.