Giugarock. Gli Hereafter si aggiudicano la seconda tappa

Tempo di lettura: 2 minuti
Hereafter
Hereafter

 

LECCO – Prosegue a ritmo serrato il Giugarock, il concorso che mette in competizione le bande emergenti della provincia di Lecco. Dopo la vittoria degli Standing Babas nella tappa dello Shamrock Pub, venerdì sera al Public House hanno vinto gli Hereafter.

Il pubblico presente ieri ha potuto vedere l’esibizione di tre band che hanno portato un repertorio completamente diverso. Gli Hereafter, band che ieri ha fatto il suo debutto ufficiale, si sono presentati con un repertorio fatto di canzoni Rock alternativo. Gli Spakkomatto 2.0 sono invece delle vecchie volpi dei palchi lecchesi, essendosi formati nel lontano 1998. Loro e gli Storia di mai hanno presentato cinque pezzi in italiano, coi primi che hanno intonato canzoni in stile punk rock, i secondi un romantic rock tendente al pop.

Spakkomatto2.0

 

A giudicare le tre band c’erano Lorenzo Tentorio (presidente di Risuono), Fabio Montalbano (titolare del Public House e fonico) e il musicista Franco Limonta. A vincere sono stati gli Hereafter con il 40% delle preferenze. Al secondo posto gli Spakkomatto 2.0 (32%) e per finire gli Storia di mai, ultimi col 28% dei voti.

Storia di mai

 

“Mai come questa sera la giuria è stata in difficoltà – ha dichiarato Luca Dossi, uno degli organizzatori dell’evento – tutte e tre le band hanno fatto esibizioni di ottimo livello e a decidere alla fine è stato il voto del pubblico, che ha premiato gli Hereafter. Mi preme sottolineare però il bel clima che si è creato tra i gruppi musicali, che si sono sostenuti vicendevolmente per tutta la serata.”

Il prossimo appuntamento col Giugarock sarà sabato 11 febbraio 2017 alla Ferriera di Lecco.