Rugby Lecco brutto ma vincente a Cogoleto

Tempo di lettura: 2 minuti
Sebastian Damiani (Rugby Lecco)
Sebastian Damiani (Rugby Lecco)

 

LECCO – Vittoria doveva essere e vittoria è stata, anche se Sebastian Damiani non può essere soddisfatto di quello che i suoi ragazzi hanno messo in campo nel secondo tempo della partita contro Cogoleto, fanalino di coda del girone 1 di serie B, che ha vinto una sola partita, escludendo quella che i lecchesi gli hanno “regalato” con la penalizzazione.

Il primo tempo vede un Rugby Lecco veramente ispirato. Cogoleto subisce il gioco lariano e in un attimo finisce sotto 0-18, riuscendo ad accorciare alla fine del primo tempo con un calcio di punizione (3-18).
Nella ripresa si spegne la luce per i lariani, che sbagliano veramente troppo e si trovano a rischiare la clamorosa beffa. Fallosi – tre cartellini gialli presi, quasi tutto il tempo giocato con un uomo in meno – i ragazzi del presidente Gheza vedono arrivare una stoica Cogoleto fino al 17-18, prima che una meta di Shota fissi il punteggio sul 17-25 finale.

Molto scontento a fine gara coach Damiani. “Non siamo stati abbastanza concentrati e oggi la panchina non è stata assolutamente all’altezza della situazione. I tre gialli ci hanno condizionato, facendoci giocare quasi tutto il secondo tempo in quattordici. Spero che questo spavento ci serva da lezione, visto che la prossima gara sarà il derby contro Sondrio. Dovremo stare concentrati per ottanta minuti per vincerlo.”

Il campionato si Serie B si fermerà momentaneamente. Le ostilità riprenderanno il 19 febbraio al Bione, data in cui i blucelesti giocheranno contro la Rugby Sondrio Sertori.

COGOLETO – RUGBY LECCO 18-25