Basket. Clamoroso a Lierna, fuori Molteni e Ballarate

Tempo di lettura: 2 minuti
Marco Molteni
Marco Molteni

 

LIERNA – Ormai è ufficiale, la squadra della Lamp Lierna che lo scorso anno ha stupito tutti, compiendo una cavalcata entusiasmante nei Play Off, non esiste più. Dopo l’addio estivo di Castoldi e Carpani,  l’aver rinunciato a Danelutti e Iurato – dentro il croato Diminic e Grampa – la dirigenza biancorossa ha snellito il roster facendo cadere due teste eccellenti, Matteo Ballarate e Marco Molteni.

La scelta societaria ha sorpreso tutti, visto che Molteni aveva giocato un lustro in riva al lago ed era pure capitano – pur limitato da sole otto presenze stagionali a causa di problemi alle ginocchia – mentre Ballarate era il giocatore con più punti totali segnati, oltre undici di media, e il secondo per minuti.

“La società ha deciso di operare questi tagli e non capisco il motivo. Ovviamente non condivido la scelta, ma spero per loro che riescano a salvarsi il prima possibile e a raggiungere i Play Off – ha dichiarato Marco Molteni, che poi chiude con una battuta – è la prima volta che mi succede in quindici anni di carriera di essere tagliato, anche se speravo di non provare “quest’emozione” capisco che fa parte del gioco.”

Coach Enrico Ferrari spera che questa scelta possa essere da stimolo per chi rimarrà “ora le rotazioni si accorciano e i giocatori rimasti avranno la possibilità di dimostrarmi lo spirito giusto. Dal punto di vista tecnico in quintetto potrebbero entrare Pedalà o Fornara, oppure potrei scegliere la carta dei due piccoli con Villa assieme a Grampa. Xavier Brown tornerà nel suo ruolo naturale di numero quattro, dopo essersi sacrificato anche come playmaker. La squadra nelle ultime tre settimane si è allenata bene, spero che presto tutto il lavoro fatto possa produrre dei frutti.”

Da parte della dirigenza di Lierna non è trapelata ancora nessuna spiegazione per questa mossa di mercato. Il Direttore Sportivo Fabrizio Vismara si è limitato a ringraziare i giocatori, tra l’altro anche suoi ex compagni, per quello che hanno fatto, augurando loro il meglio per le prossime avventure sportive.