L’imprenditrice Ingrid Papini protagonista alla serata Rotary Manzoni

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – E’ stata l’imprenditrice Ingrid Papini, Managing Director di Lear Gourmet & Relais (Briosco) l’ospite della serata di giovedì targata Rotary Club Manzoni di Lecco.

Con empatia, la relatrice ha coinvolto i presenti nella sua esperienza di vita, ringraziando il Club “per la piacevole serata, la calda accoglienza e l’atmosfera di condivisione che ho ‘respirato’ stando fra voi! Grazie per avermi dato la possibilità di raccontarvi la mia storia, la mia esperienza, il mio percorso professionale e la mia gioia nel fare il mio lavoro con grande passione”.

Quindi Papini ha spiegato “L’amore e la passione sono a mio avviso la chiave del successo, in ogni cosa che fai e voi del Rotary ne siete un esempio costante e tangibile. Anche io nel mio piccolo e nel mio lavoro di ospitalità, desidero regalare un sorriso, un gesto fraterno, un momento di pausa, di riflessione e di piacere! Il tutto accompagnato da buon cibo… ma che sia cibo buono anche per l’anima oltre che per il corpo. Nei miei anni di esperienza lavorativa ho sempre portato con me questo progetto, questa missione! Non solo vendere cibo ma regalare emozioni! Con la cura del dettaglio, con una parola per ogni cliente, con qualche attenzione particolare. Oggi, in un mondo che corre abbiamo bisogno di ricevere ‘attenzioni’ Questo credo sia importante! Il mio è un progetto ambizioso, lo so, forse anche un po’ difficile, ma amo le sfide e spero, dopo aver seminato con cura, di fare un buon raccolto. Vi aspetto quindi con gioia nella mia casa al Lear, tra arte, gusto e natura con la speranza di riuscirvi a coccolare un po’ e
di farvi trascorrere qualche ora di serenità”.

“Amore, entusiasmo, passione, condivisione – ha detto la Presidente Nicoletta Spagnolo – sono i sentimenti che ci ha trasmesso: sentimenti, peraltro, propri di ogni rotariano, che animano il suo agire quotidiano, e nella professione, e nel service rotariano”.

La Presidente ha quindi coinvolto la graditissima ospite/relatrice in un evento rotariano di raccolta fondi a
favore della Rotary Foundation. “Questo perché – ha aggiunto la Presidente – quest’anno la Fondazione compie 100 anni di vita, spesi in interventi umanitari ed assistenziali, in progetti vasti ed ambiziosi, quali il Progetto PolioPlus, lanciato oltre 70 anni fa con l’obiettivo di debellare completamente la poliomielite nel mondo. E, eccezion fatta per alcuni casi sporadici concentrati in solo quattro paesi nel mondo, negli altri può essere dichiarata completamente eradicata”.