Corsa. Gran Combinata 1° trofeo Sport Specialist, Premana vince la 3^ giornata

Tempo di lettura: 2 minuti

PREMANA – Partenza rimandata di un’ora per il timore di nevicate nella notte ma alla fine tutto si è svolto al meglio. Le gare di corsa su strada che si sono svolte domenica a Premana, valide per la terza giornata del 1° trofeo Sport Specialist che assegnerà a fine anno il titolo di campione provinciale sia individuale che di società, sono filate via lisce. 

A Premana infatti ci si aspettava una giornata all’insegna del mal tempo ma le previsioni della vigilia sono state smentite e così niente neve nella nottata precedente e strade perfettamente agibili.
Quindici società presenti con 310 atleti suddivisi in 20 categorie, numeri ridotti rispetto alle altre gare del circuito provinciale ma la concomitanza di altri eventi sportivi e le previsioni meteo non rassicuranti, hanno scoraggiato molti atleti che hanno preferito disertare la prova.

Così, Premana non si è lasciata sfuggire la possibilità di riprendersi la testa della classifica parziale della gran combinata piazzando un 653 punti di giornata avendo la meglio su tutte le avversarie partendo dal Cs Cortenova che insieme a Premana guidava la classifica. Per Cortenova i punti di giornata sono stati 356 che sono valsi il 2° posto in classifica, seguita con 334 dalla Virtus Calco, con 221 dalla Pol Oratorio Bernate e con 203 dalla Pol Pagnona a completare la Top Five.

Individualmente sono quattro i successi dei padroni di casa con Oscar Pomoni, Massimo Gianola, Serena Gianola e Saul Gianola. Per il Cortenova sette le vittorie grazie a: Andrea Benedetti, Elisa Paroli, Lorenzo Pepe, Marta Degani, Mirco Colombo, Luca Lanfranconi e Tiziano Bertoldini sul gradino più alto del podio,
Con due successi a testa concludono Pagnona (Elena Tagliaferri e Graziano Ticozzelli), Calco (Marta Ladiga e Marco Fumagalli) e Stella Alpina (Caterina Ciacci e Giada Bartesaghi). Concludono con una vittoria a testa Pasturo (Floriana Butti), Bernatese (Nadia Previtali) e Oratorio Bernate (Gianna Rigamonti).

Al termine delle premiazioni di giornata si sono avute anche le premiazioni del campionato provinciale di corsa campestre trofeo Centro commerciale Meridiana vinto dal Cortenova. Hanno invece vinto il titolo provinciale individuale: Alessia Acquistapace, Samuele Nava, Alessia Bergamini, Luca Lanfranconi del Cortenova; Paolo Gianola, Francesca Gianola, Simona Fazzini e Saul Gianola del Premana; Marta Ladiga e Andrea Plebani del Calco; Mattia Adamoli, Ilaria Menatti, Paola Testa e Federico Fumagalli della Derviese; Lorenzo Mauri della Pratogrande; Floriana Butti del Pasturo; Stefano Rigamonti del Rogeno e infine, ma non da ultima, Gianna Rigamonti del Bernate.

Risultati di Premana
Galleria fotografica