COLOGNO AL SERIO – Una Vercurago “spuntata” – senza Matteo Ferrario, Kim e Lanfranchi – viene battuta in maniera netta dai bergamaschi del Basket Cologno al Serio dell’ex Calolzio e Lecco Max Francioni.
Già a partire dal primo quarto si vede il diverso livello di energia delle squadra, con Vercurago troppo imprecisa al tiro da fuori e ingenua nel perdere palloni in maniera banale. Il risultato di tutta questa disparità è che alla fine del primo tempo i bergamaschi hanno più che doppiato i lecchesi, andando al riposo sul 34-16.
Nel secondo tempo i Coguari provano a cambiare marcia. I ragazzi di coach Ernesto Cocco partono con un deciso parziale di 0-9, dimezzando lo svantaggio e rimettendosi in partita. Nel momento migliore di Vercurago, un paio di errori evitabili riporta Cologno attorno ai quindici punti di vantaggio, coi lecchesi che non riusciranno più a impensierire i padroni di casa.
“Ci eravamo preparati bene durante la settimana – ha dichiarato coach Ernesto Cocco – ma al momento della palla a due non siamo riusciti a fare nulla di quello che avevamo pensato. Al tiro da fuori siamo stati disastrosi.”
BK COLOGNO AL SERIO – FISIOLECCO VERCURAGO 58-41
VERCURAGO: Consonni 8, Rebughini 3, Redaelli 6, Papini 3, Bianchini 8, Fontana 2, Castoldi 5, Rusconi 2, Bonaiti A. 4, Corbetta. All. Cocco