L’8 al Jolly serata conclusiva per le rassegne teatrali di Valgreghentino e Olginate

Tempo di lettura: 2 minuti

OLGINATE – Serata conclusiva al teatro Jolly di Olginate della V rassegna teatrale valgreghentinese “Il Siparietto” e della stagione primaverile del teatro olginatese. L’appuntamento è per sabato prossimo, 8 aprile, alle 20.45.

Per l’occasione avremo il piacere di avere sul palcoscenico la pluripremiata compagnia teatrale “La Sarabanda” di Olgiate Molgora che si esibirà nella famosa commedia brillante di Carlo Goldoni “Sior Todero brontolon” (regia di Loredana Riva) e, all’interno dello spettacolo, verrà premiata la compagnia che più si è distinta durante l’intera rassegna aggiudicandosi così il premio “Bianca Crippa Simonetti” alla cui memoria è intitolata la programmazione.

Entrambe le rassegne sono state organizzate dall’Associazione Agorà di Valgreghentino con la collaborazione del Gruppo Jolly per gli spettacoli tenutisi a Olginate.

“E’ stata una stagione ricca di appuntamenti e di eventi molto importanti: queste rassegne hanno dato la possibilità di godere di spettacoli molto professionali e veramente belli – spiegano gli organizzatori – Due su tutti: la serata tributo a Michael Jackson, protagonista Andrea Zambaldi riconosciuto come miglior interprete del re del pop, e L’ombra della Cattedrale, liberamente tratto dal musical ‘Il gobbo di Notre Dame’. L’intento di questi appuntamenti è stato quello di avvicinare grandi e piccoli alla realtà teatrale per gustarne la bellezza e la disciplina”.

Non sono mancati spettacoli dedicati ai più piccoli e, soprattutto relativamente agli appuntamenti de “Il Siparietto”, il sostegno all’arte della recitazione amatoriale offrendo la possibilità alle compagnie della zona di esibirsi sul palcoscenico.

“La soddisfazione per quanto fatto – concludono gli organizzatori – è tanta in considerazione dell’alto grado di professionalità e qualità proposto: nuove idee stanno già per concretizzarsi al fine di portare nuovi spettacoli straordinari al teatro Jolly”.