Basket, Play Off. Olginate domina, nessuna battaglia al Palaravasio

Tempo di lettura: 2 minuti
Coach Alessandro Galli (Gordon Olginate)
Coach Alessandro Galli (Gordon Olginate)

OLGINATE – La Gordon Olginate si prende il passaggio del primo turno dei Play Off con una prestazione impressionante, che probabilmente farà venire qualche preoccupazione in quel di Vigevano, prossima avversaria dei lecchesi nella corsa alla Serie B.

Olginate parte da subito concentrata, approfittando di una rotazione sicuramente più ampia di quella di Mortara. Fin da subito si vede che i lariani non hanno la minima intenzione di concedere nulla, con Ivan Riva e Marco Tagliabue – 14 punti in coppia nel solo primo quarto – dominanti. Quello che impressione di più della NPO è la consistenza difensiva. I ragazzi di coach Galli subiscono il primo canestro dal campo dopo otto minuti di gioco e cancellano dalla partita i bomber ospiti Cattaneo e Boffini, tenuti a un misero 3/14 al tiro nel primo tempo.

Mortara prova a rimanere nel match coi magheggi difensivi e le solite zone aggressive, ma questa volta la Gordon non perde la bussola, trovando in più occasioni canestri facili da sotto e punendo senza pietà da oltre l’arco. Al termine della prima frazione il punteggio vede i padroni di casa avanti 47-24, col 48% da due e un fantastico 50% da oltre l’arco.

Al rientro dagli spogliatoi Olginate non ha perso minimamente la concentrazione mostrata nel primo tempo. I lecchesi toccano presto i trenta punti di vantaggio e poi non si voltano più indietro, vincendo comodamente il match col punteggio di 80-49.

GORDON OLGINATE – BASKET TEAM BATTAGLIA MORTARA 80-49

OLGINATE: Zambelli 5, Figini, Colnago 3, Bassani 15, MArinò 12, Beretta 3, Milan 11, Tagliabue 15, Riva 16, Albenga. All. Galli.
MORTARA: Orlandi, Mezza, Bossi 2, Invernizzi 4, Boffini 12, Invernizzi G., Cattaneo 14, Reali 4, Ferretti, Kam 13.