Successo per il 12° torneo di Mini Volley targato Picco Lecco

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – Grande successo per la dodicesima edizione del trofeo città di Lecco di minivolley che si è svolta oggi pomeriggio, sabato, in un gremitissimi palazzetto del Bione. La manifestazione quest’anno si è svolta in concomitanza con il 45° anno di fondazione della società sportiva lecchese e oltre al patrocinio del comune di Lecco ha visto il supporto di Banca Mediolanum.

Circa 100 tra atleti e atlete dai 9 ai 12 anni quelli che si sono presentati al torneo con sette formazioni che si sono sfidate sotto rete, a partire dai padroni di casa della Picco Lecco quindi, U.S. Delebio, Zanetti Lecco, Galbiate, Olginate, S. Egidio, Stella Alpina Valsassina e Ballabio.

Divisi in quattro gironi le formazioni hanno disputato cinque partite. Al termine della giornata, durante le premiazioni, l’organizzazione non ha tenuto conto della classifica finale ma si sono premiati tutti gli atleti con una maglietta e altri premi in natura, “poiché – hanno spiegato gli organizzatori – a questa età bisogna privilegiare il divertimento rispetto allo stress agonistico da prestazione”. Ed è per questo motivo che il Presidente Dario Righetti ha spiegato tale scelta con il seguente motto della giornata: “Non aver paura di cadere, perché rialzarsi significa credere, migliorarsi, crescere!”

L’assessore allo Sport del Comune di Lecco, Stefano Gheza ha “voluto testimoniare con la sua presenza la vicinanza e il ringraziamento ai dirigenti delle società sportive che organizzano tali eventi  e soprattutto stimolano l’attività sportiva in età così giovanile fattore determinante nella crescita e nell’educazione delle nostre nuove generazioni attraverso l’impegno , il sacrificio ma anche il divertimento”.