LECCO – Dopo l’exploit di settimana scorsa a Torino, il Rugby Lecco perde malamente in casa contro il Rugby Rovato, salutando i tifosi con una sconfitta dopo un campionato fatto di molti alti e bassi.
Fin da subito si nota la differenza di motivazioni. Rovato sta lottando per evitare la retrocessione, il Lecco non ha obiettivi reali. Gli ospiti vanno subito a segno dopo meno di cinque minuti. Cavallo accorcia su punizione ma è ancora Rovato a trovare la meta al 22′. La meta da moule, non trasformata, fissa il primo tempo sul punteggio di 8-14.
Nella ripresa Rovato allunga con un calcio di punizione. Il Lecco in versione “vacanza” ha meno agonismo degli ospiti, ma nonostante tutto accorcia con una meta di Mariani, senza riuscire a recuperare il match. La partita verrà vinta dagli ospiti per 15-21, ma i quattro punti messi in saccoccia da Rovato non basteranno alla squadra per salvarsi, vista la larghissima vittoria per 37-14 di Capoterra contro VII° Torino.
Con questa sconfitta il Rugby Lecco dice addio al quinto posto di settimana scorsa, chiudendo il suo campionato all’ottava posizione.
“Oggi ha chiaramente vinto la squadra con più “fame” – ha dichiarato coach Sebastian Damiani – ma comunque voglio fare i complimenti ai miei ragazzi. Non è stata una stagione facile, ma l’abbiamo affrontata sempre al meglio delle nostre possibilità.”
RUGBY LECCO – RUGBY ROVATO 15-21
Mete: Mariani (2)
Calci di punizione: Cavallo
Trasformazioni: Brambilla.