
LECCO – Non si fermano le iniziative di solidarietà della Onlus La Carovana del Sorriso, associazione nata nel 2009 grazie ad alcuni operatori nel campo sanitario. Supportati da Acel Service e, per il terzo anno di fila, dall’azienda Mauri Formaggi di Pasturo, l’organizzazione ha organizzato un ricco calendario di iniziative con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare ai diversi progetti avviati. Tra i più importanti la realizzazione della Casa degli Angeli, nel villaggio di Hedaru in Tanzania: una struttura dove oggi sono ospitati 13 tra bambini e ragazzi. Qui presto saranno avviati i lavori per la costruzione di un pozzo per l’acqua.
A presentare il programma di eventi, giovedì mattina presso la sede di Acel Service, è stata Marina De Bernardi, rappresentante del presidente de La Carovana del Sorriso Beppe Mambretti. Il primo importante appuntamento sarà domenica 21 maggio proprio presso la Mauri Formaggi: questo il luogo scelto per ospitare la Giornata della Solidarietà, in programma dalle 10 alle 18. Il programma prevede una visita guidata allo stabilimento e alle grotte, quindi una degustazione con vino e/o bibite. Alle ore 12.30 verrà celebrata la Santa Messa ufficiata da Don Bruno Maggioni, quindi nel pomeriggio balli di country, tiro con l’arco, animazione per bambini e intrattenimenti musicali. Tra gli ospiti più attesi ci sarà anche Davide Van Des Froos.
“L’ingresso è libero – ha spiegato De Bernardi – ma chiediamo agli adulti un contributo di 5 euro per la degustazione che saranno devoluti ai progetti di Carovana del Sorriso Onlus”.

“Come Mauri Formaggi siamo felici di sostenere la realtà della Carovana del Sorriso – ha commentato Emilio Minuzzo, dell’azienda – abbiamo visto crescere il lavoro di questi dediti volontari e la loro ambizione è sempre più grande. Penso che un’azienda come la nostra per essere veramente sul territorio ed interagire con esso non può guardare solo a se stessa, il contributo che possiamo dare è tanto. Coniugare impresa e solidarietà è di certo un’azione vincente”.
Soddisfatto anche Domenico Salvadore, di Acel Service: “Sottoscrivendo la collaborazione con La Carovana del Sorriso sposiamo un’idea ben precisa: nelle difficoltà i muri non servono a niente, bisogna aprirsi a chi ha bisogno e aiutarsi a vicenda”.
Ricordati quindi gli altri appuntamenti. Il 4 giugno presso il campo da calcio Manara a Barzanò si terrà il torneo del sorriso (calcio a 7). Per iscrizioni Corrado 349 2926706.
Venerdì 30 giugno spazio alla musica con l’esibizione della cover band dei Nomani “Aironi Neri” che saliranno sul palco di Villa Cabella ad Annone Brianza insieme ad Andrea Gentileschi. Appuntamento alle ore 21, ingresso a offerta libera (in caso di maltempo l’evento si svolgerà nel teatro dell’oratorio).
Villa Cabella sarà teatro il 1 luglio della cena sotto le stelle: si partirà alle 16 con merenda e animazione per i bimbi con clown Grissino mentre alle 20 si terrà la cena con musica dal vivo. Per info e prevendita Patrizia 349 7733207.
Domenica 2 luglio infine ad Annone si terrà la Giornata ragazzi speciali realizzata in partnership con coordinamento handicap.
Per ulteriori info www.lacarovanadelsorriso.it
coordinamento@carovanadelsorriso.it

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































